L’uomo solo è Donald Trump. L’Italia di Giorgia Meloni è il suo zerbino, e ci nasconde la realtà, ha una speciale relazione con la Casa Bianca. L’uomo solo ha una missione, impadronirsi di delle nostre vite, anche dei nostri pensieri, Opinioni, idee, il modo di stare al mondo. E’ la missione del verbo sovranista, cui si abbevera anche la Premier italiana, fingendo di credere che le lasci le eccedenze del piatto ricco, imbandito dall’uomo solo per sé, la famiglia e i miliardari del web, passati al suo servizio armi e bagagli in. cambio dell’accesso “free”, esentasse, nella“colonia” europea.
L’Italia è la sua longa manus in Europa. Ubbidienza cieca..Episodio esemplare: Il garante della privacy multa per 44 milioni Meta, gigante della Silycon Valley; poi riduce la multa a 12 milioni, in terza battuta a un milione; alla fine salta anche l’obolo. Fuori tempo massimo.
L’Autority, acerrima nemica di Report e Sigfrido Ranucci, costa all’erario una montagna di quattrini. Il bisogno di fare cassa c’è, ma prevale il suprematismo americano? La legge del più forte. Ci si arrende al full metal jacket: il fucile in dotazione ai marine non fa prigionieri. Le munizioni non feriscono, uccidono la nostra capacità di decidere che fare di noi stessi. La morte civile. Meglio la resa? Allo zerbino non conviene: il web decide le sorti delle urne: entra a casa nostra a qualsiasi ora senza bussare, porte chiuse o aperte, e ci fa compagnia, ci aiuta a pensare, a amare, odiare, credere, dissentire, votare per le persone giuste. VChe bisogno c’è dei giornali, la radio, la tv, gli operatori dell’informazione?
Controllate i social, vi accorgerete quel che accade sui cellulari, computer,:piovono milioni di video, threats, meme, tic-toc, post, chat che inneggiano alla Premier, denigrano i suoi nemici, confezionano verità inesistenti. Una fabbrica di menzogne. Insultano, post inverosimili. Basterebbe considerarli con un può di attenzione, non nuocerebbero, li potremmo parcheggiare sulla soglia di casa, ma non lo facciamo, ne siamo sovrastati. Subiamo un lavaggio del cervello, hanno costruito il gulag delle coscienze. Una cura da cavallo: decine di fake news quotidiane, salta il filtro e ci consegniamo alla post-verità, sinonimo di menzogna.
Come difendersi? Accendere la luce, non dismettere la ragione, non dare niente per scontato, fare le pulci ad ogni cosa, non farci catturare da simpatie ed antipatie. Esserci sempre, con la testa, il cuore, la volontà. E’ un dovere.








