(Salvatore Parlagreco) Ci sono i nostalgici che davanti alle capriole della politica – soprattuto quella siciliana, di infima qualità – si fanno venire il mal di mare: svengono, bestemmiano, vomitano, s’azzuffano. Poi, ci sono quelli come me, che si scompisciano dalle risate davanti a tanta spregiudicata minchioneria e cospirano con l’intenzione di ammollare a freddo una pizza in faccia ai protagonisti dell’ultima capriola, i tre moschettieri che in Sicilia sono stati folgorati da Salvini che sculetta, voglioso, al Papete, davanti alle gnocche di Milano Marittima.
Il momento giusto per punire i folgorati non verrà mai? L’attesa mi fa felice, comunque.
I nostalgici del c’era una volta l’Assemblea regionale siciliana terza Camera del Paese postfascista pensano che l’adesione di tre deputati regionali siciliani, diversamente eletti, al Papete sia l’ultimo, o il penultimo segno prima dell’Apocalisse e corrono al supermercato per resistere con i piatti precotti prima che la terra si trasformi nella porta dell’inferno.
Io mi sento un bruco pronto a trasformarsi in farfalla, il Signore ha tolto la squame ai miei occhi. Conservo a portata di mano la pizza da ammollare ai tre moschettieri del Papete e apro il cuore al futuro. Relativismo biasimevole e furbo? Non mi riprovate per favore. Era forse meglio quando un uomo di partito giurava che il nero fosse banco e il bianco nero sull’altare dell’Idea e dell’Imperativo categorico? No, non facciamoci imbrattare dalla morale.
Le capriole sono esercizi ginnici, che male c’è? Quando si raggiunge la sommità non si puo’ che scendere, e quando si è sotto il marciapiede non si può che salire. Filosofia. I nuovi sudditi del Papete obbediscono all’istinto di conservazione della specie. Non credete a Mr.Darwin? Non fatevene un cruccio. Vi riferisco quanto ha detto l’astronomo inglese Fred Haile per farvi sentire a vostro agio: “Credere nei meccanismi teorici di evoluzione darwiniana è come credere che un urugano che soffi dentro un cimitero delle macchine usate possa mettere insieme un Boing 707”.
Perciò nel mio futuro c’è solo una pizza da ammollare a questi sciagurati voltagabbana giusto per sentirmi a posto. E me la rido. Anche un bruco vuole la sua parte…
(p.s. Ti abbandono Idea, ma tu non abbandonarmi…)
Niente social ai minori di 16 anni, l’Australia di Antony Albanese mira al portafogli di Musk-Trump. Altro che patrioti italiani…
Antony Albanese, Presidente dell’Australia, origine italiana, sfida l’uomo più ricco del mondo, il brutalista in carne ed ossa, feroce ed...








